5.5.12

Qualcuno dice che sono troppo cattivo, che ho posizioni troppo apodittiche...

Si, e' vero: per alcuni argomenti per me esiste solo il bianco o il nero.

E se sono convinto che il nero sia il colore "giusto", tu che porti avanti insanamente il "bianco", spesso senza alcuna prova se non una fede incrollabile nel soprannaturale, nel magGico, nell'esoterico, nell'antiscientista e antimeccanicista... Beh: tu aspettati d'essere trattato da fuffaro matricolato, senza mezzi termini. Se vuoi, ti do subito del coglione, o della fava stiappona, cosi' non ci pensiamo piu'.

Perche' per certe cose l'esser troppo teneri, la comprensione, il fair play non van bene per nulla: c'e' il caso che ci scappi il morto proprio perche' l'idea sbagliata e palesemente folle e' stata lasciata esprimersi liberamente.

Sto esagerando, dite?

Manco per idea.

Senza adesso andare a scavare nel guano della cura Di Bella (sorprende che a suo tempo fu argomento elettorale anche e soprattutto dei post fascisti in crisi di astinenza da orbace? A me no, per nulla) o senza nemmen sfiorare l'omeopatia (per carita'... Non posso scrivere venti pagine), voglio oggi tirare fuori il breatharianismo. Probabilmente a dar ragione ad un mio ex collega che mi taccia di coprofilia...

Prahlad1
Il soggetto qua sopra e' un santone indiano che racconta di vivere senza mangiare, bere, pisciare o cacare da circa SETTANTAQUATTRO FOTTUTISSIMI ANNI. Il nome non e' importante: chiamatelo Fuffo de Fuffis, che va sicuramente bene, o Frengo.

Ora, a mio avviso non e' un problema che questo truffatore e sparacazzate racconti in giro che non mangia ne' beve -ne', non ce lo scordiamo, piscia o caca- da quasi un secolo: tutti siamo liberi di dire cio' che piu' ci piace.

Il vero dramma e' che c'e' gente, ANCHE IN ITALIA (e no: non sto parlando di decine di persone; ma di ordini di grandezza in piu'), e oggi -nel 2012- che prendono per buone le sue parole. Anzi: ne ricavano una convinzione fortissima che e' possibile TRASMUTARE gli elementi (e questa e' una cosa del tutto vera) nel nostro corpo (e questa e' una immane cazzata): questo gnomo santone userebbe l'ossigeno e l'azoto dell'aria per creare TUTTI gli altri elementi della tavola periodica, a seconda di quel che il suo organismo richiede.

La gente che beve si enormi stronzate si basa, per affermare la sua convinzione, su articoli di riviste specializzate ("Budella 3000", "Cronaca Vera", "Il Tirreno", "Zio Paperone"... quel che vi pare di questa risma insomma) che riportano le affermazioni dello gnomo santone. Che sostanzialmente sarebbe come affidarsi alle parole dell'oste per giudicare il vino...

Se si presenta al povero tapyno credulone una analisi alternativa del fenomeno, nella quale ad esempio si fa notare come il santone gnomo avesse libero accesso alle DOCCE ogni giorno, e si SCIACQUASSE la bocca ogni dieci menutini, oppure che ricevesse visite non controllate di suoi seguaci, i quali -vedi te i casi della vita?- gli INFILAVANO in BOCCA DELLE MANI VUOTE e poi lo gnomo ESTRAEVA DALLA BOCCA DEL CIBO, il credulons da principio viene colpito dall'illuminazione ("Ma allora m'hanno preso per il culo per decenni!!!"), poi inizia -per un processo di autotutela perfettamente comprensibile- a cercare spiegazioni alternative.

Oggi, sul blog dei monaci diacci marmati degli ultimi giorni, la spiegazione era che il santone gnomo o gnomo santone era in grado di TRASMUTARE gli elementi nel suo corpo. Cosi' che si coglievano due fave stiappone con un solo piccione, e si puntellava pure la fusione fredda.

Cioe': c'e' gente in Italia, oggi (5 maggio 2012), che e' sinceramente convinta che sia possibile trasmutare ossigeno ed azoto nel nostro organismo, tirarne fuori -per dire- proteine e zuccheri, e NON STIANTARE per le radiazioni che un processo di fusione dovrebbe portare con se. La stessa gente ovviamente crede che il guscio delle uova di gallina sia il frutto di processi di fusione nucleare a bassa energia. E magari continua a mangiar lo stesso galline e uova. Mah...

Ecco il motivo per cui il paese e' allo sfascio, ecco la ragione per la quale un nano pelato ultracoglione e poco acculturato ha potuto tenere il potere per quasi dieci anni. Ecco le cause di una arretratezza culturale che da sola -senza cercar altre sipegazioni- e' in grado di portarci in poco tempo a livello dello Zimbabwe (con tutto il rispetto dovuto allo Zimbabwe, sia chiaro).

Ma noi freghiamocene: continuiamo a disquisire della serqua di cazzotti che Delio Rossi ha stampato sulla ghigna di Ljaijc -o come cazzo si scrive-, e a discutere animatamente se avesse ragione il giocatore o l'allenatore. Continuiamo cosi', che tanto il limitar del burrone e' gia' stato superato, e il salto -non ce ne siam nemmeno accorti- gia' bell'e che fatto.

Poi, me ne raccomando con particolare premura, diamo la colpa ai tecnici al governo. E scordiamoci che per trent'anni i guasti li han fatti i politici che al prossimo giro si ripresenteranno tutti per esser rieletti, belli riverginati e pronti a ricominciare a pigliarci per il culo.

E fanno bene, dio cristo: fintanto che c'e' gente che crede si possa campare settantaquattro (Set-tan-ta-quat-tro) anni mangiando aria, e' giusto che si venga schiavizzati da questi impresentabili individui.

Che -statene certi- sanno benissimo che il vecchio santone rinsecchito sta pigliando per il culo milioni di idioti: perche' e' esattamente il loro mestiere, da sempre.

 

 

Chi e' possibilista sulla veridicita' della storia, si legga l'analisi di Attivissimo e si guardi James Randi che distrugge lo gnometto in due balletti:

Barney

Nessun commento: