about


C’e’ una donna che riesce a sopportarmi, e ci sono tre figli che hanno preso il meglio da lei e qualcosa da me, in piu’ ci sono anche due gatti: Cindy e Cagliostro. Cindy avrebbe dovuto chiamarsi Bubastis, e se vi dico che Cagliostro si chiama cosi’ per Dylan Dog, capite di cosa sto parlando.
Da quel che c’e’ scritto sopra, si deduce agevolmente che sono uno dei colpevoli del contenuto diFumetto in edicola, un blog che parla -c’e’ bisogno che lo si scriva?- di semeiotica medica e di traduzione dal sufi al parsi. Il fine settimana il blog si occupa di ricette ancor piu’ idiote di quelle di “Cotto e mangiato”, ma le istruzioni vanno seguite da bendati: e’ cucina ninja.
Ho scritto qualcosa anche su Edificio Malato, esperimento di scrittura collettiva che mi ha divertito parecchio. Ad averne voglia sarebbe sempre attivo, l’esperimento…
Ma perche’ resuscitare un progetto oramai morto quando ne e’ appena partito uno nuovo, con ambientazione ancora piu’ interessante per me? E quindi, nel 2012 abbiamo 2 minuti a mezzanotte, altro esperimento di scrittura collettiva in cui cerchero’ di divertirmi ancora di piu’!
Adoro il basket, e siccome abito in provincia vado sempre alle partite della squadra femminile (che milita con onore in serie A1 giocandoci benissimo. Ma che dico benissimo? Siamo finiti QUARTI al termine della regular season!), e qualche volta a quelle della squadra maschile (sono in serie Z e giocano da cani randagi. Sono tra i primi in un girone in cui c’e’ pure l’ex-Fortitudo Bologna, e questo da’ la cifra del disastro…). Schifo il calcio a meno che non sia fanta- o Subbuteo.
Non abbiamo una tv in casa, ma le radio abbondano e gli access point pure. Comperiamo quantita’ industriali di libri, e spessissimo li leggiamo pure. Frequentiamo i circoli del cinema della citta’, alternando la visione tra me e mia moglie. Non un occhio per uno, ma una sera va lei, l’altra pure, l’altra ancora lei e la quarta -forse- tocca a me.
Ma tanto io guardo solo Machete.
Ah, se non sapete chi e’ Barney Panofsky vuol dire che siete morti. Io, per adesso sono vivo, invece.

Barney

Nessun commento: