29.11.12

C'e' un nuovo fuffaro, in giro. E le spara grosse ed incatenate

In attesa che Andrea "E-Cat" Rossi mostri qualche report veramente indipendente (i.e., non scritto a mano sulla carta gialla da macellaio da un suo amico), e soprattutto che dia in mano l'accrocchio magGico a qualcuno che possa verificare l'assenza di trucchi e gabole varie, sul palcoscenico degli imbonitori di inizio millennio e' salito di prepotenza un improbabile ingegnere nucleare iraniano che da qualche tempo gira il mondo con un set di chiavette USB piene (sostiene lui, ovviamente) di brevetti e ricette tecnologiche per risolvere millanta problemi di quelli grossi. Cure contro il cancro, energia gratis ed illimitata, macchinari antigravita', sistemi di propulsione spaziale che ci porteranno su Marte in tre giorni... Manca la pietra filosofale ma son sicuro che basta aspettare e sorte fuori pure quella.

La strategia di Meheran Keshe e' quella -oramai assodata- di ogni fuffaro di un certo livello: si affermano cose assolutamente al di fuori della scienza ufficiale ma ammantate di spiritualita' e olismo (qualsiasi cosa cio' significhi), sostenendo di possedere brevetti e conoscenze scientifiche che supportano queste affermazioni. Nel contempo, ovviamente, si definiscono idioti e coglioni i vari Maxwell, Einstein, Newton, e con loro tutta la scienza "ufficiale" che sta complottando per evitare che certe teorie esotiche (tipo, ad esempio, quelle di Keshe...) possano arrivare alla conoscenza della gGente, e risolvere cosi' di colpo quasi tutti i problemi del mondo.

Keshe aggiunge a questo schema una geniale pensata: gira come la Madonna Pellegrina, facendosi anticipare dalla notizia del suo arrivo. Il movimento dei creduloni e' -a livello mondiale- del tutto vincente rispetto ai razionali pensatori (trad.:la mamma dell'imbecille e' sempre incinta), quindi un notevole stuolo di Monaci Diacci Marmati degli Ultimi Giorni e' sicuramente in attesa non solo di Keshe, ma di qualsiasi altro eretico antiscientista che prometta loro il moto perpetuo e la levitazione a meditazione sufi, la cura con acqua dinamizzata dai nani del bosco e le sigarette allo sterco di unicorno. 

Parker_spiral1

Questa spirale di Parker rappresenta il campo magnetico solare. Keshe la usa spesso, fa figo quasi quanto E=mc^2

Tali adepti, muniti di accesso alla rete, iniziano a spandere in lungo e in largo il Verbo del nuovo profeta di delizie, sintanto che tale messe di cazzat tecnologie di frontiera non arriva alle recchie attente e vibratili del politico "illuminato" di turno. Puo' essere un Mimmo Scilipoti, puo' essere un aBbeppeGrillo con la sua BioWashBall, puo' addirittura essere un fascista di merda come Borghezio (e mi scuso con la merda) ma state sicuri che in qualsiasi paese del mondo almeno un coglione che da credito al santone c'e'. Da noi il politico "illuminato" in genere fa una interrogazione parlamentare a risposta scritta, per sapere quale posizione vuole assumere il Governo in quel momento in carica rispetto a tali sconvolgenti rivelazioni (faccio notare che le interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche sono oramai cinque o sei, quelle sugli UFO non si contano e la fusione fredda e il piezonucleare li hanno tirati fuori quest'anno). Ma Keshe va oltre: lui -si diceva in cima- gira il mondo con una vagonata di chiavette USB, dove c'e' scritto il segreto di tutto quanto.

Kfkey1

Eccola, "la vita, l'universo e tutto quanto" in una chiavetta m'immagino almeno da 64Gb :-)

E queste chiavette le consegna o al politico coglione di turno, oppure alle Ambasciate delle varie nazioni. Poi comincia a raccontare alle cerchie dei Monaci Diacci Marmati che in quelle chiavette c'e' il segreto per uscire dalla crisi e per vivere tutti in pacee  serenita', e i governi cattivi e complottisti (sicuramente pieni di ebrei comunisti) negano alla gGente il sacrosanto diritto di SAPERE la VERITA'. E indica la via perche' il segreto non sia piu' segreto, e la gGente possa goderne. (R)amen.

Tutto questo e' condito da show in teatri stracolmi di suddetti Monaci Diacci Marmati, i quali sono ben contenti di farsi inculare 50 Euro pagare il biglietto di ingresso per abbeverarsi direttamente alle parole del nuovo benefattore globale. [faccio notare che nel link qua sopra si riporta la presenza in sala del senatore Fabio Meroni -Lega Nord, lo si sappia-, il quale ha prontamente presentato una... interrogazione parlamentare riguardo alla chiavetta USB di Keshe. Bingo!]

L'incontro di Keshe con i vari creduloni da' origine a ircocervi d'un certo livello, come questa teoria qua che mischia religione, teoria della Terra cava, fantascienza e ghiaccio in un thumbler con oliva e scorza d'arancia. Il cocktail che ne vien fuori ha dell'osceno, ma c'e' gGente che ci crede veramente, giuro! Ma pure questa e' roba da TSO coatto, o da sballo (dipende dai punti di vista).

Probabilmente i tempi bui che viviamo porteranno in giro anche buffoni peggiori e piu' pericolosi di questo ennesimo fuffaro truffolone. Ci sara' da stare in campana...

 

Barney

5 commenti:

anonimous ha detto...

pensi che tutta la massa di persone che sta dietro a keshe sono idioti creduloni?
C'è molto una retrrocultura dietro.
Vvediamo le fazioni contrapposte e vediamo chi sono nella fazione sbagliata:
1) voi credete nelle leggi della termodinamica e quindi ogni possibile tecnologia del moto perpetuo é stroncata in partenza. Noi sappiamo che l'impostazione logica delle teorie hanno valore solo se l'universo funziona come palline da biliardo (teoria di incompletezza di Godel ).
2) avete per decenni creduto che non esiste il signoraggio bancario. Noi sappiamo che esiste e sappiamo anche che il surplus vviene speso per formare la classe dirigente ignorante e ghettizzata necessaria a perpetuare il potere
3) molti di noi credono che il potere ci sta nascondendo la vera storia sul nostro passato, e che utilizzano tecniche come la dualità (scienza contro chiesa, cristiani contro ebrei) per tenerci occupati a combattere tra di noi e rimanere ignoranti.
4) noi abbiamo capito che usano il nostro ego contro di noi e non ci facciamo fregare dalle armi di distruzione di distruzione di massa come il consumismo e il debito. Voi non avete capito niente, e dovete fare degli sforzi sovraumani per mantenere il passo perché il sistema vi mette al muro e vi condiziona al punto di farvi sentire soli e disprezzati perché così spendere e svolgere il vostro dovere di consumatori.

anonimous ha detto...

detto questo, Keshe é stato messo lì per fare disinformazione, ma documentati un po' su quanti ingegneri nucleari sono stati ammazzati in Iran. E chiediti perché gli USA é da anni che hanno in agenda la liquidazione dell'Iran. Ti do una dritta di geopolitica:

- gli stati che hanno risorse energetiche e naturali non possono essere influenzati e sottoposti a dipendenza diretta di USA e GB. A questi stati deve essere impedito a tutti i costi di crearsi un apparato
industriale.
Dimmi, perché il potere ha questa ossessione?

Barney ha detto...

Intanto, ti comunico che ho spostato definitivamente il blog su wordpress (barneypanofsky.wordpress.com).

Poi, cerco di rispondere a quel che scrivi (da anonimo :-), ma va bene lo stesso, no te perocupe).

Io penso che Keshe sia un ballista consapevole, e penso pure che persone con una preparazione tecnica minima non dovrebbero dare a Keshe alcun credito, tali e tante sono le cazzate che spara.

Poi:
1) io non CREDO nelle leggi della termodinamica. Semplicemente, le leggi della termodinamica si sono rivelate, ad oggi, in grado di descrivere perfettamente alcuni fenomeni. Non so in quale universo viviate voi (voi chi, poi? Quanti siete la dentro?), ma certamente citare Goedel a casaccio non inficia la validita' della termodinamica.
2) Premesso che mi pare si stia iniziando a mischiare il culo con le quaranta ore (cosa c'incastra il signoraggio bancario con la termodinamica?), mi pare che l'affermaziona al punto 2) pecchi di logica. SE esistesse il signoraggio, e SE questo producesse delle enormi ricchezze, tu/voi pensi che sia logico spendere il surplus per formare una classe dirigente di coglioni? E come potrebbe la classe dei veri padroni ricambiarsi, visto che prima o poi anche i membri della Trilateral Commission stiantano di vecchiaia?
3) mi sembra una affermazione banale e general generica. Vale quanto "Io sono convinto che esistono i draghi verdi a pallini blu". Embe'?
4) Mi sembra una velata critica al turbocapitalismo, e al neoliberismo. Forse. Ma non ho afferrato da dove derivano le granitiche certezze di "voi" illuminati.

Detto cio', sostieni che Keshe e' stato messo li' per fare disinformazione. Quindi scazza? Bene! Siamo d'accordo alla fine.

Gli ingegneri nucleari uccisi in Iran sono molti. Spesso li "suicida" il Mossad. Presumo perche' Israele non si sente troppo tranquillo ad avere come vicino uno stato di fanatici integralisti (beh, se e' per quello anche ISraele lo e':-)) con la bomba atomica pronta a nuclearizzare Tel Aviv.
La conclusione mi pare scontata e banale, se devo essere sincero.
La risposta altrettanto banale e scontata e' che le risorse "facili" sono limitate, e le grandi potenze vogliono usarle tutte loro per i loro comodi, sia industriali che militari.

Non e' "potere", mi pare sia politica. E la politica cerca sempre e comunque il potere.

Ciao,

Barney

anonimous ha detto...

1) GODEL centra eccome. Si può dimostrare che un sistema logico è vero solo se si dimostra che è vero nel sistema logico che lo contiene.
Se Il sistema studiato dalla termodinamica ha determinate proprietà , ma se riusciamo a trovare un modo di scomporre e ricompoere in un altro schema, il sistema potrebbe acquisire altre proprietà ed invalidare le conclusioni precedenti.
2) io ti stavo elencando la differente retrocultura. Ma sono buono e provo a chiarire la sottigliezza che al momento ti sfugge. Il signoraggio non si trasforma in soldi. Il signoraggio è potere. È sottile. Ma il potere può far accettare a noi di fare una cresta sui prestiti. Ma se il popolo sposta la sua attenzione su questo privilegio, manca completamente di capire il vero privilegio dei banchieri: i banchieri creano denaro. Ddecidono di creare bolle, decidono di farle esplodere, decidono quali partiti finanziare, decidono a chi dare i prestiti. Ddecidono quali media promuovere obbligando le multinazionali creditrici a dirottare il budget pubblicitario ai media amici.
In pratica i banchieri sono i padroni del mondo proprio perché il popolo crede che il compito dei banchieri é fare la cresta, e i banchieri promuovono questa visione per ridurre la consapevolezza della gente a capire come stanno veramente le cose. Pperché nel momento in cui la gente capisce, i banchieri perdono potere e ricchezza immediatamente.

anonimous ha detto...

il punto 3 non saresti in grado di afferrarlo se sono io a spiegarlo. Devi arrivarci da solo.
Il punto 4, vedo che sei abbastanza in accordo, e alle mie certezze ci arriverai.

In quanto a geopolitica siamo molto lontani.
Io ti ho dato una interpretazione sul perché ci sono questi preparativi ad eliminare dalla scena l'Iran o il Venezuela. Alla fine la differente interpretazione dipende dal peso che dai ai banchieri. Io so che i banchieri comandano, tu questo non lo sai ancora.
ciao