20.1.12

Hey you fucking bastard! Don't mix the ass with the forty hours!

Nei giorni scorsi la rete s'e' giustamente alterata per le possibili conseguenze censorie dell'approvazione e messa in atto del SOPA e del PIPA. Pure io nel mio piccolo avevo aderito tramite Randall Munroe, e continuo a essere convinto che SOPA e PIPA siano delle puttanate sesquipedali.

Oggi gia' al giornale radio delle 7 ho sentito che l'FBI ha bloccato l'accesso a Megaupload. Chi non sa cosa fosse Megaupload puo' andare a leggerlo su Wikipedia.

Iprc_seized_2011_02_ny
Subito s'e' scatenata, in Italia, una delirante corsa all'accostamento delle due notizie piu' commenti grillini-tunninari da veri esperti di fotoromanzi con Massimo Ciavarro come protagonista e raddrizzamento di banane:  

  • SOPA-PIPA hanno causato la chiusura di Megaupload!
  • Pericolo per la democrazia!
  • Moriremo tutti!!!!!
  • Occazzo m'e' rimasto a mezzo lo scaricamento di "Biancaneve sotto ai nani"!

e altre vaccate di tale fatta.

Se volete un esempio di mischiamento del culo e delle quaranta ore lo trovate qua, ma basta cercare e c'e' veramente pieno zibillo, in giro.

Bene... Quindi enorme disgusto e indignazione per il fatto del giorno. Ma...

C'e' un piccolo problema, ragazzi: Megaupload e' un sito illegale. Da sempre.

Chi -da anni- paga qualche dollaro al mese per l'abbonamento Premium e scarica di tutto senza aspettare in coda e' un fuorilegge: nessuno vi vende l'ultimo disco di Laura Pausini, quando vi abbonate a Megaupload, ne' i due DVD di Call of Duty 4, ne' tutti i manuali tecnici della O'Reilly. E chi scarica senza abbonamento Premium e' pure un fuorilegge, ma almeno non e' un coglione che si fa in qualche modo schedare (scommetto c'e' gente che pagava Megaupload con la propria carta di credito, non quella ricaricabile) e rintracciare dall'FBI. E ve lo dice anche Negrodeath, toh.

Ora, non sono certo io a fare la morale alla gente, ma faccio notare che SOPA e PIPA non c'entrano una mazza con la chiusura di Megaupload. Ma veramente una minchia.

E chi pensa il contrario e' un italiano che guarda solo Studio Aperto. Oppure e' Renzo Bossi. O tutti e due assieme.

 

Barney

Nessun commento: