15.1.12

I lettori di slashdot non mi pare che credano moltissimo alla fusione fredda...

Dopo qualche mese di (mio) silenzio, ritorno a parlare di fusione fredda che fa taaaaanto bene alle visite al blog, quasi piu' di quando parlo di "threesome extreme pissing with crafted handmade dildos and nanotech sensor devices" (cosa che probabilmente dovrei veramente iniziare a fare, sapessi da che parte si comincia...).

Manneken-pis-of-brussels-peeing-baby-anzin-saint-aubin1

Figura 1: qua si vede un pissing con crafted handmade dildo. E te prova a dire di no, su!

Bene: nelle settimane passate s'e' assistito alla solita pletora di dichiarazioni di Andrea Rossi su:

  • eccezionali prestazioni,
  • costi sempre piu' in picchiata,
  • clienti a mazzi,
  • possibilita' per ciascuno di noi di cambiare addirittura la cartuccia del catalizzatore come si cambia il refill alla penna a sfera (citazione letterale di Rossi),
  • e ovviamente sul fatto che oggi no, domani forse ma dopodomani sicuramente questi benedetti E-Cat saranno sul mercato.

Una sintesi per titoli di quel che e' successo da settembre a oggi la potete trovare -se veramente interessati- su Ecatnews. Dallo stesso sito si arriva alla vera notizia delle ultime ore: la NASA (mica lo Sbuzzagrilli!) avrebbe pubblicamente appoggiato la fusione fredda, e starebbe addirittura per competere con Rossi per chi arriva prima alla commercializzazione del generatore domestico di calore ed energia elettrica quasi gratis per tutti. Una rivoluzione, insomma, che permetterebbe veramente di pensare a un futuro da fantascienza.

La notizia e' stata ampiamente riportata dai siti dei true believers, che si fan forza del principio di autorita' ogniqualvolta esso e' a loro favore, e se lo dimenticano nelle altre (maggioritarie) occasioni. E commentata su moltissimi altri siti, compreso slashdot, un sito di notizie tecnologiche di un certo livello (direi sempre altino).

[Inciso: il titolo del sito e' il letterale di /., slash e dot, appunto.]

La notizia e' riportata qui, con una punta di scetticismo che s'avverte tutta, ma da leggere sono i commenti dei lettori, che pare la pensino in maggioranza come me sulla questione (e d'altra parte ci sara' un motivo se slashdot e' nei miei feed, no?).

Il primissimo commento del mazzo dei piu' di 300 interventi e' paradigmatico del modo di pensare e di esprimersi del geek standard. Il pezzo si intitola: "Ma la NASA puo' "scaldare" la fusione fredda?". La lapidaria risposta (che si intitola perlappunto "risposta, in breve") e': "no". La risposta alla risposta, intitolata "risposta meno breve, piu' dettagliata") e' "Cazzo, no". Il resto del carteggio e' da leggere, molte delle risposte sono molto articolate e spiegano perche' "cazzo, no" e' LA risposta alla domanda iniziale.

 

Barney

Nessun commento: