25.10.11

Un debug da incubo

Allora: un tizio viene incaricato di scovare un bug in un vecchio applicativo custom che s'appoggia ad un database. Dopo un po' il programmatore scrive ad un amico: "Ho una buona notizia ed una cattiva notizia. La buona notizia e' che ho isolato il bug. E' in una query al database. La cattiva notizia e' che ho isolato il bug. E' in una query al database".
L'amico scrive al programmatore e offre il suo aiuto.
La risposta e' la foto che vedete sopra, accompagnata da uno scarno messaggio: "Credo che non mi possa aiutare nessuno".

Beh, in effetti, una query che si stampa su SEI fogli A4, una sessantina di righe a foglio (e ci stai strettino...) e' quanto di piu' vicino a un incubo mi puo' venire in mente per un programmatore.

In bocca al lupo, comunque.

Barney

Nessun commento: