30.3.11

Scilipoti opera prima

Media_httpwwwlettera4_rpkuj

Per stomaci forti. Da un editore che non sappiamo ancora, ma che secondo me inizia per "M", la storia di Scilipoti e della sua conversione sulla via di Arcore.

Per chi ha ancora dubbi sul fatto che -arrivati in fondo al pozzo- non si possa alacremente scavare.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

25.3.11

unico-lab: Domande e risposte sui reattori nucleari a fissione

Ottimo blog che cerca di dare risposte scientifiche sul disastro delle centrali nucleari giapponesi. Una pagina in progress, veramente ben fatta.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

Le cose importanti

In questi giorni succede di tutto: la guerra con l'ex amico Gheddafi... I francesi e gli inglesi che cercano di mettere in Libia un loro burattino... Il neo-Ministro Romano in pratica sfiduciato da Napolitano due secondi dopo aver giurato... La crisi economica che attanaglia sempre piu' persone... Le conseguenze del terremoto del Giappone... La discussione su nucleare, e sicuramente ho dimenticato qualcosa di importante.

Ecco: in questo quadro la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha diramato, oggi, un comunicato di estrema importanza. Due righe che rimettono al loro posto gli avvenimenti che ho elencato sopra, per ribadire che la politica e' anche e soprattutto saper definire le priorita'.

E le priorita' della Presidenza del Consiglio dei Ministri, oggi 24 Marzo 2011 sono queste, ci crediate o no. E siccome qualcuno non ci credera', tocca prendere uno screenshot della pagina:

Pippo
Si puo' fare di peggio? Certamente: si puo' scavare, o fare l'onda. Oppure scavare e fare l'onda: esattamente come sta facendo il nostro governo.

 

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

24.3.11

Titolyni sobrii di giornaletti da cesso alla turca

Media_http4bpblogspot_nggbe

Al governo c'e' il PADRONE di Mortimer Sallusti. Le leggi le fa il PADRONE di Mortimer Sallusti. Le nuove tasse -c'e' bisogno che lo dica?- le mette il PADRONE del SERVO Sallusti. E cosa ti fa il SERVO Sallusti? Cerca di dare la colpa a Moretti. Nanni Moretti. Va' che roba che si deve leggere oggi in Italia...

Barney

Posted via email from Panofsky's version

Riflessioni in libertà: De Mattei 2.0

Media_http2bpblogspot_oibji

Si parla di terremoto, e di come il VICEPRESIDENTE del CNR, Roberto De Mattei, lo consideri la giusta punizione del SUO Dio contro il popolo giapponese (che non s'e' capito cosa gli abbia fatto: ha mancato il pagamento di una decima? Qualcuno s'e' scaccolato in chiesa? Che cosa devono avere fatto, per meritare VENTIMILA morti, idiota di un VICEPRESIDENTE del CNR, eh?).
Lascio volentieri la parola a Gianni Comoretto, un astrofisico che lavora ad Arcetri e che condivide -forse- la fede con De Mattei.
Solo la fede, perche' il dio del VICEPRESIDENTE del CNR deve essere roba che solo i cattotalebani adorano: uno Cthulhu particolarmente stronzo che chiama i suoi fedeli a messa, la domenica, e poi si diletta in queste stragette di musi gialli.

Ma lascio la parola a Comoretto per non sfondare il muro dei tremila moccoli in un solo post, poi vi invito a leggere tutto il suo blog che merita.

Comunque, Padre Fanzaga (quell'essere di guano che vomita amMore dai mefitici microfoni di Radio Maria) gli fa una sega, a questo cialtrone che disonorerebbe pure una squadra di terroristi islamici. E che -va ribadito- e' VICEPRESIDENTE del CNR.

Diobòno.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

23.3.11

Testuale, per favore.

L'INTERVISTA

"Non è una legge per Berlusconi
e quella è la nipote di Mubarak" 

Maurizio Paniz, relatore del processo breve e padre dell'emendamento sulla prescrizione breve: smentisco legami con la persona del presidente di ANTONELLO CAPORALE 

ROMA - "Ribadisco conclusivamente il mio grande rispetto per l'Inter". Ci sia di mezzo il pallone o Ruby, Maurizio Paniz - il più gettonato della larga famiglia degli avvocati berlusconiani, prolifici emendatori del codice penale - risponde con la medesima solennità. "Io sto registrando la conversazione. Desidero informarla che chiedo la verbalizzazione testuale".

Si vede che è alpino.
"Ne sono orgoglioso, è il rispetto dei valori del vivere civile".

Ruby è la nipote di Mubarak.
"Confermo. E' frutto di un mio convincimento e di una corretta lettura degli atti. Metta testuale per favore".

Neanche Ghedini avrebbe avuto fegato di dirlo in aula.
"Ribadisco che Ruby poteva essere ritenuta parente. Metta testuale, per favore".

Paniz indossa il cappello con la piuma e fa il present'arm.
"Certamente. Abbiamo appena accolto il settimo reggimento proveniente dall'Afghanistan. Testuale, grazie".

E' un combattente innamorato di Berlusconi.
"Grande rispetto per l'impegno a difesa della Nazione e gratitudine per quanto fa (metta anche questo testuale, per favore)".

Prescrizione breve.
"Assolutamente no. Smentisco che possa esserci relazione con la posizione o la persona del presidente".

Testuale.
"Grazie, sì. È necessario".

È il tono che fa la differenza. Il suo è solenne, deciso, e anche piuttosto patriottico. Prima d'ora non si era mai sentito parlare di Paniz.
"Sbaglia. Ho curato la legge che disciplina la materia dello sci".

Infatti ama la neve.
"Sono il padre della legge sull'affido congiunto".

Il curriculum è luminoso.
"Capogruppo in giunta per le autorizzazioni a procedere".

Avranno avuto timore a far trattare a un uomo così rigido, questioni così delicate.
"Ho valutato i casi Matteoli, Lunardi, Margiotta, D'Alema e Fassino".

Ha trovato fumus persecutionis ovunque.
"Non è corretto".

Col suo voto ha autorizzato qualcuno all'arresto, al processo?
"Non è corretto dare indicazioni nominative".

Non è che siete in troppi di avvocati qui dentro?
"Non credo affatto".

Comunque adesso lei è al centro dell'attenzione.
"Non ho mai cercato le luci della ribalta".

Paniz da Belluno: alpino e juventino.
"Un grandissimo amore, sono presidente del club Montecitorio".

L'Inter, sebbene nemica, è molto avanti.
"Grande rispetto, e anche per il Milan".

A proposito: ha saputo del bacio tra Barbara Berlusconi e Pato?
"Pato è un grandissimo calciatore".

Lei è un fenomeno.
"Metta testuale". 
 

(23 marzo 2011) © Riproduzione riservata


Sono presenti 123 commenti

Visualizza tutti i commenti

  1. Farebbero meglio e prima a dire"Questi processi non s'hanno da fare" che trovare scuse o scusette per leggi non ad personam. Che schifo!!! E che schifo quelle pensionate in tribunale a Milano!!! Speriamo di aver toccato il fondo così potremo avere almeno la speranza di risalire...

    Inviato da mrgi il 23 marzo 2011 alle 13:28

  2. Basta dire che noi italiani , ci meritiamo questo governo e questi personaggi. Il problema è che la gente onesta e volenterosa , non potrà mai arrivare ad ottenere cariche politiche , perchè ormai sono lottizzate. L'unico modo è manifestare il nostro dissenso verso ...

    Inviato da sz1967 il 23 marzo 2011 alle 13:28

  3. è incostituzionale,perchè davanti alla legge siamo tutti uguali,censurati,incensurati,inquisiti e non inquisiti.Non può esistere che per una parte di cittadini valga la prescrizione anticipata e per una parte no.L'altro tentativo però di berlusconi è di modifi...

    Inviato da pumina01 il 23 marzo 2011 alle 13:28



Un grandissimo Antonello Caporale intervista Maurizio Paniz, ultimo degli avvocati di Silvio in Parlamento. Uno spettacolo, testuale.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

22.3.11

Map of countries officially not using the metric system | ZME Science

Media_httpwwwzmescien_whqtc

Ne.sono.rimasti.solo.tre.-fottutissimi-.tre.

E' ora di nuclearizzare gli inches, perdio!

Barney

Posted via email from Panofsky's version

L'unita' d'Italia vista dalla Luna (forse per il prossimo 150°...)

A Torino (la capitale storica del Regno d'Italia) si celebra l'unita' con una serie di mostre che spaziano (letteralmente) dal prototipo Alfa Romeo ai memorabilia garibaldini. Bene: all'interno di una di quelle mostre e' esposto un manufatto realizzato anche dall'azienda in cui lavoro, nell'ambito di una commessa ESA (l'agenzia spaziale europea) piu' fantascientifica del solito.

Il manufatto e' quello che vedete in Figura 1, e rappresenta -giuro!- una sezione di "muro" di un possibile avamposto lunare, che dovrebbe essere realizzato da una specie di robot automatizzato (altrimenti, che robot sarebbe?). A parte il fatto che la struttura e' disegnata -lo crediate o no- da Foster & partners (che nell'occasione sono nostri "umili" fornitori) e non dallo Sbuzzagrilli, e che la trabecolazione e' una classico esempio di biomimesi ispirato all'osso dei vertebrati, prima di passare alle immagini devo solo aggiungere che il processo di realizzazione e' -anche qui, credeteci o no, non importa- una stampa 3D, o rapid prototyping che dir si voglia descritta in questo sito della DiniTech, l'azienda toscana titolare del brevetto della macchina. Ah, e devo anche giustificare la presenza nostra: noi abbiamo "semplicemente" provato il processo in vuoto, per verificare la fattibilita' della prototipazione rapida sulla Luna, usando regolite simil-lunare prodotta dalla stessa Dinitech.

Mi resta solo da dire che il fondale della Figura 1 non e' stato scelto da noi, e chi l'ha scelto l'ha fatto prima del terremoto del Giappone.

Dsc_0575

Figura 1: Un piccolo mattone per me, un grande muro per l'astronauta ;->

Ah, non c'entriamo nemmeno con il cartello accanto all'installazione, che definirei come minimo un po' prematuro. Anche se l'idea non e' malaccio:

Dsc_0603
Figura 2: Vendere la pelle dell'orso molto prima d'averlo ammazzato...

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

21.3.11

Today's Zits Comic Strip

Media_httpwwwarcamaxc_ppkhv

May the force be with you, young Yedi!

Barney

Posted via email from Panofsky's version

Untitled

Media_httpimgsxkcdcom_ghelm

Senza voler essere pro o contro il nucleare, uno schema che illustra in maniera precisa e visivamente immediata la quantità di radiazioni cui siamo sottoposti in una serie di situazioni della vita quotidiana, accanto alle soglie imposte dalle organizzazioni internazionali, e ai valori registrati in alcuni drammatici incidenti.
Tutto questo da Randall Munroe, come al solito.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

18.3.11

Una storia incredibile

Stasera mi sono imbattuto per caso in questo video qua sotto, in cui James Randi racconta la storia del "Quadro Tracker". Sarebbe a dire un aggeggio che -attraverso l'elettricita' statica (??!!!!) e forse la magia- riuscirebbe a scoprire esplosivi, droga e altro. Comprese le palline da golf perdute sul green. Una puttanata classica da fiera del gonzo fritto, insomma. Ma ecco il video:

Ora, so che è difficile da credere, ma questa roba è stata venduta alla POLIZIA DEGLI USA per anni, finche' il Sandia non ha dimostrato che non funzionava. O meglio: che il Quadro Tracker non faceva meglio della scelta completamente casuale. E voi capite che affidare al caso la scoperta di una mina non è il massimo, nemmeno per i carabinieri italiani. Figurarsi per quelli statunitensi...

Ma la storia non è finita. Ancor più incredibilmente pare che il device sia ATTUALMENTE in uso sotto altro nome in Irak:
http://en.wikipedia.org/wiki/ADE_651
dove forma la prima linea difensiva contro -non sto scherzando...- i kamikaze. Ovviamente (c'e' bisogno di scriverlo?)  tutta roba acquistata senza gara in USA. E tutta roba che costa migliaia di dollari al pezzo. E che ad oggi ha fatto scoprire zero bombe.

Insomma: esportazione della fuffa, oltre che della democrazia?

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

Rivoluzionario, socialista, nazionale (aka due destini) - Yossarian's posterous

Media_httpwwwlavvocat_dkpeh

A Yossarian devo pagare un settimanale. Oramai e' piu' facile rubare i suoi post, che scervellarmi a scrivere qualcosa. Questo qua e' ge-nia-le.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

17.3.11

noiseFromAmeriKa : State buoni, se potete

Media_httpwwwnoisefro_qiaxx

Lo stato della Nazione, come si evince dai dati ufficiali di Tremonti, nel giorno del compleanno della Nazione.
Praticamente siamo al "non fate l'onda"...

Barney

Posted via email from Panofsky's version

16.3.11

Valerie

C'è chi continua a pensare che i fumetti siano una roba da bambini, che non si possano considerare letteratura. Che sia -addirittura- una perdita di tempo leggere qualcosa di Eisner, di Spiegelman, di Frank "300" Miller.

Ecco, a tutti questi chiorboni io dedico questa splendida trasposizione su pellicola di uno dei capolavori del fumetto mondiale. Si tratta di "V per Vendetta", di Alan Moore, e nello specifico la lettura da parte di Envy (la protagonista femminile del romanzo) della lettera di Valerie.

Buona visione.

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

15.3.11

Murphy's Law, in practice

La Legge di Murphy la conoscono tutti, e tutti hanno provato sulla loro pelle quanto sia vera.

Oggi ho elaborato alcuni corollari alla Legge, che possono -credo- essere di interesse generale:

  • "Se lo scooter deve finire la benzina, esso la finirà esattamente a metà strada tra due distributori"
  • "Se lo scooter deve finire la benzina, esso la finirà in un giorno di pioggia"
  • "Se lo scooter deve finire la benzina, il punto in cui essa finisce è quello che massimizza il tragitto a spinta che tu dovrai fare, sotto la pioggia, per arrivare al distributore più vicino, comunque si misuri la distanza tra lo scooter a secco e un qualsiasi distributore nel tragitto ufficio-stazione"
  • "Se lo scooter deve finire la benzina, esso la finirà in un giorno nel quale tu avevi sperato di arrivare a casa all'ora x. E invece arriverai all'ora x+1"

E' buona norma, nel momento in cui uno di questi corollari si manifesta nella sua titanica ovvietà, iniziare a insultare pesantemente Padre Pio, l'uomo che si disegnò a mano libera le stimmate con la tintura di iodio per pigliare per il culo una decina di milioni di ignari tapyni.

Ricordo che la cosa tecnicamente non può considerarsi "bestemmia", in quanto Padre Pio è tecnicamente da considerarsi un truffatore (sono quasi sicuro che anche Benny 16 la pensa così).

Vi aiuto nel compito.

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

13.3.11

OK Great » Blog Archive » A Bunch of Crock

Media_httpwwwokaygrea_iduff

Gran serie di poster, da "A bunch of crock". Questo e' il mio preferito, assieme a quello sui democratici.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

Android survives Pwn2Own hacking contest | Android Community

Media_httpcdnandroidc_cqlio

Mi pare non ci sia da aggiungere nulla: Apple fa prodotti belli, ma -come dire?- non certamente professionali.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

12.3.11

British journalism - Basso profilo e compostezza. - Yossarian's posterous

Grazie a Yossarian per questa perla di giornalismo sobrio e distaccato. Che in momenti come questi fa la differenza tra l'uomo e la merda.

Come dice lui nel suo commento: "Mario Sechi, avete presente?".

Barney

Posted via email from Panofsky's version

11.3.11

Literal for real dummies: "Disegno di Legge"

Il nano Bagonghi che si esibisce nel numero della foca monaca, mentre nel contempo ammannisce a un pubblico di leghisti adoranti la lezione del giorno:

Berlusconi_cerotto_riforma_giustizia_-_nonleggerlo2
Obiettivamente, ha fatto il massimo. Bilancia sbilanciata a sinistra, da una figurina vestita di rosso, che se viene spostata fuori dai piatti (lasciando quindi sulla bilancia uno vestito di nero, e uno vestito di azzurro, che i colori sono importanti...) riequilibra il tutto. Nel frattempo il rosso lo si può impalare, che male non fa.

Pare che Renzo alla quarta volta che gliela spiegavano abbia accennato a una smorfia. Qualcuno l'ha presa per un sorriso...

 

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

Sgorbions

Media_httpsgorbionstu_xwadj

Una raccolta di profili FaceBook che suonano abbastanza divertenti in italiano. Oltre a Poli Ester ci si trovano Ken Yoa, Minga Bona, Xavier Pirla e tanti altri.

Barney

Posted via email from Panofsky's version

5.3.11

Autospurgo reloaded, versione 2.0

Ecco una nuova puntata del servizio sociale di svuotamento pozzi neri e tombini. Adesso con la copia .pdf delle prime pagine, e gli articoli salienti evidenziati. La giornata cui si riferiscono gli articoli e' quella del 4 marzo 2011

Iniziamo con il Corriere della Sera:

Un titolo centrale sull'idea della BCE di aumentare i tassi di 0,25 punti percentuali, e un articolo misto di politica che parla di prescrizioni brevi e di federalismo fiscale sono i titoli migliori. Da segnalare anche l'editoriale di Giavazzi sui redditi degli italiani, soprattutto per certe banalita' che dimostrano come l'economista si sia -probabilmente- svegliato dal sonno catatonico in cui era sprofondato.

 

Passiamo quindi al Messaggero, storico quotidiano de Roma:

messaggero.PDF View this on Posterous
Segnalo il titolo sullo scandalo "affittopoli" romano, la cronaca del bordello scoppiato a causa dell'ipotesi di presentare la prescrizione breve per salvare la pellaccia a Silvio, due fondamentali pezzi culturali (Bolle che vuol ballare alle terme di Caracalla, e Branko che oroscopeggia sul fine settimana), e soprattutto il pezzo forte del quotidiano: il Corpo Umano, accoppiata editoriale da montare e studiare se volete diventare serial killers.

 

Da Roma a Torino per la Stampa:

Titoli di apertura per il mancato Election-day e -immancabile- per la prescrizione breve che s'e' trasformata in casino lungo. Titolo principale con Obama che esorta a rovesciare Gheddafi, e spalla destra che ci rammenta l'idea della BCE di rialzare i tassi. Ma ovviamente il meglio e' in fondo, con il "Buongiorno" di Gramellini dedicato a un altro scandalo-case, stavolta a Milano, caratterizzato da strutture architettoniche -come dire?- un po' fumettistiche. Da non perdere.

 

Ultimo quotidiano italiano recensito il Giornale:

Titolo a sinistra su una lite tra Santoro e la Rodotà su BMW e vini francesi (eeeehhh?). Titolone centrale ovviamente per affittopoli romana, con ampio risalto al nome di uno degli indagati, che non faccio ma dico che e' figlio di Visco. Sottotitolo criptico sugli Eurodeputati che si aumentano lo stipendio (nel senso che mi pare un po' scollegato dalla vicenda-affittopoli). Titolo centrale per prendere -giustamente- in giro Bersani e il PD con le loro DIECI milioni di firme per mandare a casa Berlusconi (che anche se le avessero trovate col cazzo che lui va a casa...), e chiusura con la Nemesi di Gramellini, ossia quell'incapace a scrivere che risponde al nome di Marcello Veneziani. Sospetto che risponda anche al nome di "Bobi", e corra se gli apri una scatoletta di Ciappi.

 

Una sola segnalazione per i quotidiani stranieri (mi sono stancato a scrivere); scelgo il Financial Times:

Qua chiaramente l'apertura se la prende Trichet e la sua decisione di rialzare i tassi. Interessante notare come gli inglesi abbiano gia' bloccato le partecipazioni libiche attraverso i fondi sovrani in fondi UK, a dimostrare che "business is business" e' un detto anglofono. Due notevoli abstract nella colonna di sinistra: uno che ci avverte di come i biglietti aerei aumenteranno a causa delle leggi ambientaliste della UE, l'altro invece analizza quanto e' costato al partito dei Cristiano Democratici olandesi l'alleanza con l'estrema destra. La risposta e': molto.

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version

4.3.11

Pantera di Palermo, la “prova” video

Media_http2bpblogspot_kdigp

Hat trick d'obbligo per Paolo Attivissimo, che -rimestando nei rifiuti televisivi- ci fa conoscere questo brillante servizio di uno dei peggiori spettacoli comici delle reti nazionali: Studio Aperto. Quella bestia nera che vedete davanti ad una seggiolina bianca, secondo i guitti ubriachi di Italia 1, e' una pantera...

Barney

Posted via email from Panofsky's version

My name is Boria, James Boria

Media_httphackedirlfi_hdcks

Arrivate fino all'ultima riga dell'annuncio...

Barney

Posted via email from Panofsky's version

3.3.11

24 (-6)

C'e' quel serial che non ho capito bene di cosa parli, in cui succede tutto in un giorno... quello con -credo- Denzel Washington. Ecco, ieri io ho fatto quasi meglio. Di seguito la scenografia vera della giornata.


4.55:    Sveglia, doccia, barba e colazione. Vestizione comprensiva di cravatta con doppio nodo fatto al buio. Venuto benino. Uscita di casa. Recupero bici e pedalata con direzione stazione.
5.30:    Arrivo in stazione. Tutto buio, biglietteria chiusa, giornalaio chiuso. E' il 1 Marzo, e il mio abbonamento e' scaduto. Armeggio con l'unica macchinetta automatica in funzione e, dopo avere esplorato tutte le mie tasche, recupero finalmente i due Euro e 40 spiccioli necessari per il biglietto.
5.40:    Partenza per Pisa. Sul treno da otto vagoni siamo credo in tre piu' capotreno e macchinista.
6.10:    Arrivo a Pisa. Corsa verso il piazzale antistante la stazione, dove il mio collega mi aspetta in macchina.
6.25:    Arrivo all'aeroporto di Pisa. Controllo sicurezza passato in scioltezza, acquisto di giornale e caffe' e imbarco sul volo per Fiumicino delle sette.
8.10:    A Roma. Di corsa verso la zona transito di Fiumicino, dopo avere controllato il gate di imbarco per il successivo volo verso Bruxelles. Arriviamo davanti al gate con ben 20 minuti di anticipo.
8.45:    Imbarco tramite finger. Ci sediamo, e un ragazzo poco piu' che ventenne vuole far spostare me e il mio collega perche' i posti sono -secondo lui- assegnati a lui e alla sua bella. Il mio collega con un rapido controllo dei biglietti fa notare al povero tapino che quel volo NON VA A MADRID come vorrebbe lui. I due escono di corsa dall'Airbus, fendendo a colpi di trolley la folla entrante. Ewwiwa la sicurezza, ewwiwa i controlli.
11.20:    Sbarco al National di Bruxelles. Veloce corso di Orientereeing Bestemmiato (una specialita' sportiva toscana, in cui la Madonna e qualche santo soccorrono il tapino sperduto) per individuare la stazione ferroviaria, e coda per l'acquisto di due biglietti A/R per la Gare du Nord.  Da notare che il bigliettaio belga riesce a battere, come flemma e tempo perso, qualsiasi altro bigliettaio del mondo, compreso un napoletano intento a scegliere i numeri del lotto. Prendiamo il treno per il rotto della cuffia.
11.50:    Arrivo alla Gare du Nord. Sbarco, e ricerca del palazzo nel quale abbiamo la riunione. RIcerca conclusa dopo aver chiesto a 4 persone ed avere ottenuto almeno tre differenti indicazioni di dove si trovasse la piazza cercata.
12.10:    Individuazione del palazzo, e riconoscimento di un amico che -casualmente- si trovava pure lui da quelle parti. Convenevoli e saluti. Ingresso nel palazzone vetrato con enorme giardino d'inverno. Alla faccia del risparmio energetico.
12.30:    Rilascio di adesivi di riconoscimento con RFID. Il nostro anfitrione ci accoglie in ufficio. Iniziamo la discussione.
13.00:    Pausa pranzo. L'anfitrione m'aveva avvertito: "Non t'aspettare nulla dalla nostra cafeteria interna... Sopravviveremo, comunque". Aveva ragione. Sopravvivo ad una Moussaka precotta e ad un decente espresso. Illy.
13.30:    Riprendiamo il meeting, che si chiude con onore alle 16.
16.20:    Oramai padroni della toponomastica della citta', arriviamo diretti alla Gare du Nord, da dove prendiamo la navetta espresso per il National.
17.00:    Gia' checkin-ati, ci rendiamo finalmente conto che non abbiamo ancora mangiato come si deve. Assalto al Wing tips, una sorta di grill gestito da Autogrill (perlappunto...). Goulash e Leffe Brune per me, con contorno di patate al forno. Tutto spazzolato in mezz'oretta scarsa, a dare la cifra della fame che avevamo.
18.25:    Partenza per Roma, volo tranquillo ma sovraffollato.
20.20:    A Fiumicino individuiamo il gate per il volo di ritorno, e becco casualmente il cugino di mia moglie, di ritorno da Barcellona. Mi offre il viaggio di ritorno dall'aeroporto a casa in auto, e risparmia a mia moglie la fatica di venir lei all'aeroporto.
21.40:    Partiamo da Fiumicino in perfetto orario. Alitalia, pero', ci avverte che non ci abbeverera', stasera: brutto tempo e volo troppo breve. Traduzione: non ne han voglia. Il volo infatti e' liscio come l'olio.
22.20:    Atterraggio a Pisa. Chiaramente, a 500 metri dal terminal, che si raggiungera' col solito autobus.
23.30:    A casa.

Tutto in meno di diciannove ore. Non male...

 

Barney

Posted via email from Panofsky's version