9.7.11

Giuseppe Cruciani, l'originalista

in questi tempi bui

In questi bui periodi sono ovviamente costretto a crucianizzare di meno. Ciò implica compiere atti contro i quali – in tempi meno battiquorum – mi sarei scagliato con violenza. Contro cosa mi scagliavo ve lo ricordate? Per esempio contro il benaltrismo. Se mi seguite sapete di cosa parlo. Per esempio contro la dietrologia. Se mi seguite sapete di cosa parlo.

In questi periodi di battiquorum mi succede di esercitare sia l'uno che l'altro. In alcuni momenti, preso dalla confusione, entrambi contemporaneamente.

Mi chiamano per contestarmi la scarsa reazione su Borghezio e le parole su Mladic (è un patriota, aveva detto).

Un ascoltatore mi chiama e si dice infastidito dalle parole di Borghezio.

Fra tutte le risposte possibili, io rispondo che:

1. Su Mladic Borghezio dice cose che sono più o meno quelle che dice Vattimo su Israele. Fuglido esempio di BENALTRISMO.

2. Poi subito dopo dico: “La gente si indigna per quello che dice Borghezio, e non per quello che dice Vattimo, chissà perchè/chissà perchè.” I più bravi avranno riconosciuto in questo “chissà perché” un tentativo (pure abbastanza ipocrita, perché non portato fino in fondo) di DIETROLOGIA.

Abbiamo pure l'audio.

-->

Ogni tanto consiglio di farsi un giretto sul blog di Peppe Crusciani. Ovviamente NON si tratta del blog di Giuseppe Cruciani, ma tanto lui e' ironico e queste prese per il culo con maniglie le apprezza.
Forse...

Barney

Nessun commento: